Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Caminetto seguin" di Marco del 08/08/2007, 19:44
    Buongiorno,ho acquistato un paio di anni fà un caminetto seguin duteriez,ma ho deciso di toglierlo,perchè scalda pochissimo e il vetro è sempre sporco.Volevo installare al posto un focolare della cryner,che ho sentito dire dalle mie parti che siano degli ottimi prodotti,voi cosa mi consigliate,cryner,philippe,godin,deville,palazzetti?

Rispondi al messaggio

• Re: Caminetto seguin di Marco del 03/06/2008, 10:47
    penso che tu debba considerare l'ipotesi di averlo installato malissimo con una canna fumaria non adeguata e senza il necessario spazio per il passaggio dell'aria di convenzione vedi i caminetti rispondono tutti ai medesimi principi della fisca per funzionare quindi tu avessi montato qualunque marca o modello avresti il medesimo problema.
    Vetro sempre sporco canna fumaria e testa di camino molto fredda quindi non isolata quindi problemi di condensa e creosoto mi stupisco non abbia ancora preso fuoco la canna.
    Bassa resa termica 1 manca superficie di scambio
    2 ma la legna è adeguata? insomma prima di sprecare altro denaro verifica le condizioni di montaggio sai il montaggio del camino vale il 90% del prodotto in termini di funzionamento saluti

Torna al forum