Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Restaurare una stufa becchi" di luisa del 16/09/2007, 14:30
Devo restaurare una stufa becchi.
Ho aperto il coperchio inferiore perche' la camiciatura refrattaria era completamente distrutta e volevo avere qualche suggerimento su come ricostruirla.
Avrei pensato a uno stampo in legno e poi cemento o argilla refrattaria, ma il metodo dello stampo mi pare un po' laborioso, anche se forse è il migliore.
E' possibile applicare il refrattario direttamente sulla terracotta o è necessario lasciare una intercapedine ?
Grazie a chiunque mi rispondae
- Re: Restaurare una stufa becchi di emilio del 16/09/2007, 20:29
buona sera luisa ,come ho capito bisogna fare l.interno nuovo in refrattaria.ho restaurate molte stufe in terracotte .ho 30 anni di esperienze,preferirei un recapito telefonico.emilio
- Re: Re: Restaurare una stufa becchi di Graziano del 05/11/2009, 12:31
dove si acquistano i prodotti per riparare le stufe in terracotta"di una volta"?
- Re: Re: Restaurare una stufa becchi di roberto del 05/09/2012, 16:13
Salve, dove posso trovare qualcuno che restaura stufe in terracotta? io ho una becchi a 4 elementi e dovrei ricostruire il primo con la bocca di fuoco integralmente in quanto è sbriciolato. Grazie Roberto da Forlì
- Re: Restaurare una stufa becchi di Mario Gioia del 29/01/2012, 19:04
Ho una vecchia stufa nella casa delle vacanze, probabilmente è intasata dalla fuliggine e la valvola di regolazione è bloccata, vorrei fare un restauro conservativo completo.
La casa è in Sardegna, in provincia di Oristano.
- Re: Restaurare una stufa becchi di francesco del 03/11/2014, 13:03
interessato