Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "laminox pellets" di federico del 28/03/2008, 12:46
Grazie Alessandro, per la precisione ...purtroppo in materia sono ignorante.Altra domanda, ho valutato diverse stufe e mi hanno proposto una Laminox modello carlotta che scalda anche l acquasanitaria. Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa e se per caso l ha già montata??La dovrei montate pe una casa di 110mq volume sui 320m cubi su per giu.Andando da due rivenditori ho trovato a parità di rendimento tra una Edilkamin Idrofox e una Laminox Carlotta notevole differenza di consumo.La EdilKamin dichiara consumo min 1 / max 4 kg/ora pellets(che in media sarebbe1+4 :2= 2,5kg/h),mentre la laminox carlotta da un valore (credo medio)di kg 1,3/ora. Beh tra 1,3kg/h medi e 2,5Kg/h medi ci sta una bella differenza. Il sito sarebbe www.laminox.com
Potreste darmi un parere?
Grazie mille
- Re: laminox pellets di idrosolare del 27/10/2008, 17:58
ciao Federico, ho verificato: laminox dichiara da 1,3 a 5 kg./h.
tuttavia devo dire che quel valore, come quello della edilkamin, ha scarsa importanza. nel senso che il rendimento globale sarebbe il risultato tra quanto riesci a bruciare e quanto valore dai al pellet. quindi più consumi e più hai kw. quello che varia è il rendimento in %, ma si sa che le aziende non sempre sono proprio sincere.... se ti può interessare io le vendo su www.riscaldamentogeniale.it quindi il mio parere è decisamente di parte...