Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Foglio di Mica" di Edoardo del 29/04/2008, 12:50
    Ciao a tutti. Sto ristrutturando una stufa di maiolica antica, lo sportello frontale di ghisa aveva 4 inserti di Mica trasparente che sono da sostituire. Qualcuno sa dirmi dove comprare un foglio di Mica trasparente ?
    Grazie.

Rispondi al messaggio

• Re: Foglio di Mica di giancarlo del 29/04/2008, 19:44
    Buongiorno
    provi a vedere nei negozi di articoli tecnici, io anni addietro l'avevo trovata. Basta armarsi di pagine gialle e tanta pazienza.
    Saluti
    • Re: Re: Foglio di Mica di Edoardo del 30/04/2008, 08:38
      Grazie.... purtroppo è da un pò che cerco, ho fatto molte telefonate, ho cercato su internet.. niente... pensare che me ne servirebbe un pezzo solo 20 x 20 per completare la stufa... avevo letto che si usa (quella trasparentete) anche per modellismo o per le finestre delle barche ... ma ancora nulla..... se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei molto felice.
      Grazie
      • Re: Re: Re: Foglio di Mica di Giovanni Iemmi del 06/05/2008, 13:52
        ciao Edoardo, io ne ho alcuni pezzi piccoli che usavo per le stufe della Bismantova cha nello sportello di ghisa hanno 4 piccoli fori rotondi di 3 o 4 cm.
        Se ti possono bastare dei pezzi piccoli, mandami le misure delle tueaperture che vedo se ne ho abbastanza
      • Re: Re: Re: Foglio di Mica di Boris del 12/05/2008, 10:41
        Ciao,
        Anch’io ho lo stesso problema e cercando sui siti francesi ho trovato un solo venditore di fogli di mica negli Stati Uniti a questo indirizzo:

http://www.antiquestoves.com/st/SearchResult.aspx?CategoryID=2

Cordiali saluti
        • Re: Re: Re: Re: Foglio di Mica di edoardo del 13/05/2008, 13:13
          Grazie tante.... è proprio quella che cercavo, trasparente per vedere la fiamma... Una domanda : ma tu l'hai poi acquistata ?
          • Re: Re: Re: Re: Re: Foglio di Mica di Boris del 17/06/2008, 20:02
            Ho fatto la richiesta il 4 giugno ed ho ricevuto la merce oggi 17 giugno .
            Ho pagato con carta Visa all'ordinazione i 2 fogli di mica trasparente misura 4"x5" inc. (10,2 cm. x 12,7 cm) 6.65 $ l'uno + 5.75 $ di porto per un totale di $19.05. Tutto in perfetto stato.

Torna al forum