Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa in cotto bagnata...che fare?" di MAik del 19/05/2008, 00:45
A causa di una perdita al tetto la stufa in cotto mi si è bagnata ed ha assorbito acqua. E' meglio lasciarla "evaporare" naturalmente o dopo qualche giorno accenderla, magari a minimo carico, per asciugarne gli elementi?
Grazie. MAik
- Re: stufa in cotto bagnata...che fare? x emilio o g.iemmi di MAik del 26/05/2008, 01:00
Tiro su, voi che di stufe in cotto ne trattate sapete consigliarmi a riguardo? Ora, dopo una settimana, che faccio accendo la stufa al minimo o la lascio evaporare naturalmente?
Grazie.
- Re: Re: stufa in cotto bagnata...che fare? x emilio o g.iemmi di emilio del 28/05/2008, 19:36
salve, per me la migliore cosa da fare è, farla asciugare naturale al sole oppure in luogo ventilato ed asciutto, poi accenderla quando e perfettamente asciutta, ma lentamente.mi puoi telefonare al numero 0574660633 ore pasti a presto emilio
- Re: Re: stufa in cotto bagnata...che fare? x emilio o g.iemmi di Giovanni Iemmi del 30/05/2008, 12:01
per quanto ne so io, l'acqua cadutagli sopra non puo' penetrare in profondità, quindi non ti creera' nessun problema, tutt'al piu' puo' lasciare una macchia che richiedera' poi una riverniciatura
se l'acqua è tanta, si accendila con cautela e gradualmente
se preferisci un parere autorevole, contattami via email, ti posso fornire il numero del sig Felici per chiedergli un parere oppure chiederglielo io per te. Dovrebbe venire a portarmi una stufa tra qualche giorno
- Re: Re: Re: stufa in cotto bagnata...che fare? x emilio o g.iemmi di Marco del 05/06/2008, 00:42
Grazie a entrambi, la stufa si sta asciugando ma come hai previsto restano due macchie esterne (di cui potrò in caso allegare una foto), cosa intendi per riverniciatura? Le avevo dato tempo addietro 1 impermeabilizzante ma è a poro aperto e non lucidata, potrebbe essere sufficiente passare con un panno umido e uniformare il cotto in superficie?
Ancora grazie.