Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: termostufa a legna con forno" di curiosobiomasse del 21/05/2008, 19:43
la Calidra forno non ti riscalda circa 200 mq.
la Sideros essendo una 29000 kcal, penso di si.
La Caldea idem,essendo una 27000kcal.
La Uniflam idro, idem.
naturalmente hai un impianto a radiatori o pavimento.
Ma che tipo di investimento vorresti fare? Han prezzi diversi..molto diversi.
Non tutti i depliants sono superficiali.
E il giudizio dell'utilizzatore Italia Camini sul forum sarà ottimo.
Idem per Olivieri. Idem per Sideros e idem per Jolly Mec.
Le informazioni migliori si prendono in piazza. Qui è tutto relativo,non vedendo chi scrive. Certo uno si fa un idea,partendo da un principio di onestà, sui giudizi che privati o tecnici o curiosi danno dei relativi prodotti
Non ti arrabbiare.
E poi io sono dell'idea che il post vendita (centro assistenza)sia fondamentale per fare la scelta. Come fondamentale è il tipo di investimento che vuoi fare.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: termostufa a legna con forno di sergio del 26/05/2008, 16:05
In effetti dispongo di un impianto a termosifoni che riscaldano il piano abitativo (110 mq) e la mansarda (90 mq) nella quale mi basterebbero 18° C; attualmente, grazie ad un buon isolamento e ad un'esposizione ottimale, riesco a scaldare la casa con l'acqua a 40-50° nell'impianto. Con la termostufa vorrei scaldare anche l'acqua sanitaria contenuta in un boiler da 150 l a doppia serpentina. Considerando che spendo circa 2000 € all'anno di GPL, ritengo congruo un investimento totale di circa 4-5000 €. Sono d'accordo sull'importanza del post-vendita. Ringrazio nuovamente curiosobiomasse e chiunque altro voglia essermi d'aiuto.
- Re: Re: termostufa a legna con forno di EUGENIA del 18/04/2011, 01:45
La stufa CALIDRA della ITALIANA CAMINI non solo non è in grado di riscaldare i tuoi 200mq ma ti darà parecchi problemi di tiraggio come ce li ha sempre dati a noi, come ci disse lo stesso installatore EDILKAMIN che ce la ha montata, il problema è che è di manifattura scadente.
Per cui stai attento.
Ciao
EUGENIA
Torna al forum