Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "SCELTA FOCOLARE" di sandra del 22/07/2008, 18:28
    Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma visto che il sito è fatto veramente bene, penso di trovare persone giuste per aiutarmi. Sono alle prese con la scelta del camino. Premetto che abbiamo optato per il fai-da-te, o meglio l'acquisto di un inserto prefabbricato da rivestire come vogliamo, perchè non abbiamo trovato nulla tra i camini completi che ci soddisfi a pieno. E non conosciamo nessuno abbastanza bravo per farlo interamente da sè. L'interno ovviamente senza vetro e con rivestimento in refrattario o simili (non ghisa). Abbiamo visto alcuni modelli della Palazzetti, della Piazzetta e della Piros che possano fare al caso nostro (scartate altre marche). La nostra esigenza è avere una bella bocca sia per estetica, perchè ci piace, sia per cucinare. Lo stile assolutamente rustico. Mi potete dare un consiglio sulle marche citate e qualche dritta sul montaggio? Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: SCELTA FOCOLARE di emilio del 23/07/2008, 20:06
    ha mai penzato a un camino in terracott?
  • Re: SCELTA FOCOLARE di fernando del 25/07/2008, 08:27
    A questo punto, forse la scelta migliore è quella di fartelo da te con mattoni refrattari.
    Io l'ho fatto, se vuoi ti mando qualche foto.
    ciao

Torna al forum