Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Termocamini autoalimentati" di Antonio del 07/10/2008, 10:05
    Salve è la prima volta che scrivo in questo forum ma lo visito spesso.
    Vorrei installare un termocamino per riscaldare la mia abitazione.
    Ho visto diversi termocamini, ECOSYSTEM,EDILKAMIN,ITEM, VULCANO,ETA, alcuni di questi hanno la possibilità di metterci un bruciatore lateralmente e quindi diventano tipo caldaie policombustibili e possono essere alimentate oltre che a legna anche con il Pellet,sansa,noccioline ecc.
    Mi sto orientando per questi termocamini che anno il bruciatore, ECOSYSTEM oppure ETA ma c'è anche il Vulcano che mi sta attraendo per le sue caratteristiche ma non ha la possibilità di mettere il bruciatore.
    Vorrei qualche consiglio da parte di coloro che hanno questi termocamini tipo caldaie e da qualcuno che il Vulcano.
    Ringrazio anticipatamente per chi mi risponde.
    Saluti Antonio da Sulmona

Rispondi al messaggio

• Termocamino Vulcano di roberto del 08/10/2008, 08:19
    Ti posso assicurare che il termocamino Vulcano funziona benissimo, io ce l'ho da circa tre anni e complessivamente sono abbastanza soddisfatto, certo devi metterci la legna.
    Sicuramente, se avesse il caricatore automatico sarebbe molto più pratico-comodo ci sarebbe più autonomia.
    Saluti Roberto
    • Re: Termocamino Vulcano di domenico del 08/10/2008, 08:38
      salve a tutti,volevo solo dei pareri (positivi o negativi) di persone che hanno scelto, e da almeno due anni lo usano, un termocamino vulcano.grazie

Torna al forum