Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "aiuto puzza di vernice bruciata" di Nino del 21/10/2008, 10:45
    Salve, sono nuovo sia del forum che di caminetti e ho subito bisogno di voi.
    Ho installato questa estate un termocamino ad aria della alfa, premetto che l'ho scelto perchè chiuso e per non avere cenere in giro per casa, visto che io la casa fino ad ora l'ho riscaldata con termosifoni che vanno con caldaia a gas.
    Comunque, il probblema è che ho acceso il caminetto gia tre o quattro volte per un paio d'ore alla volta e ho dovuto aprire le finestre per fare uscire la puzza di vernice e un leggero fumo bianco. Ho chiesto al rivenditore che mi ha tranquillizzato dicendo che le vernici usate sono ecologiche e puzzeranno per un po di accensioni. Ma devo davvero sopportare tutto questo? e per quanto? C'è qualcumo che ha avuto il mio stesso probblema? O forse è il mio termocamino che ha qualche probblema? Vi prego aiutatemi, ho quasi perso la voglia di accenderlo.
    Grazie
    Nino

Rispondi al messaggio

• Re: aiuto puzza di vernice bruciata di Gianni del 21/10/2008, 19:15
    Come! Non devi perdere la voglia di accendere il fuoco!
    Anzi, questo è il periodo migliore per rodare il tuo camino.. Questo perchè puoi ancora permetterti di aprire le finestre per areare! Dopo qualche accensione prova a farlo andare al massimo delle potenzialità per ore in modo da scaldare bene le superfici verniciate.. vedrai che presto tutto si risolve!
    Ciao!

Torna al forum