Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Consiglio stufa" di daniele del 04/11/2008, 12:23
Ciao a tutti e buongiorno. Devo mettere una stufa a legna nel portico ora chiuso con infissi in pvc a risparmio energetico(15m2 di vetro), dal portico c'è la porta di entrata e una finestra del bagno. A me serve una stufa di almeno 10kw e pensavo ad una Anselmo cola.
Non volendo spendere molto, anzi poco, mi è stato proposto anche delle Sideros stubella o Superior veronica/vera/valeria o Alcune Piazzetta che non ricordo il modello. Voglio restare sui 1500€. Qualcuno ha di queste marche? Come si trova. Ha problemi ? Consumano troppa legna e non rendono?
In totale ho 110m2 ma non è che devo scaldarli tutti, la stufa è un in più per il portico che non ha riscaldamento
Ho già la canna fumaria predisposta , devo solo trovare il buco e infilare le tubazioni. Si possono comprare ora le stufe o è meglio aspettare la fine dell'inverno?
Grazie
- Re: Consiglio stufa di Gianni del 04/11/2008, 18:36
Guardi, le stufe della sideros, oltre a essere molto belle sono anche degli ottimi prodotti. I miei genitori hanno una stubella con forno e in un appartamento al mare senza riscaldamento ho una baby erica.
Sono molto soddisfatto e in più ci sarebbe la possibilità di avere le stufe che hanno fatto fiere e usate poche volte a prezzi super scontati..
Ma più o meno queste stufe o quelle di altre marche con le stesse caratteristiche si eguagliano in funzionalità e rese..