Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caminetto a pellets" di francesco del 09/11/2008, 21:14
    ciao a tutti, vorrei acquistare per la mia nuova abitazione singola un camino a pallets da affiancare al riscaldamento a metano.
    sono orientato verso una palazzetti ecofire da inserimento aria canalizzabile, cosa ne pensate??

Rispondi al messaggio

• Re: caminetto a pellets di Gianni del 10/11/2008, 13:06
    Ottimo prodotto, come altri del resto...
    Ma trova qualcuno che ha palazzetti e vai a sentire la rumorosità dei ventilatori...
    Ciao.
  • Re: caminetto a pellets di francesco del 11/11/2008, 18:04
    ok per il rumore, ma secondo voi riesce a scaldare più ambienti??
    • Re: Re: caminetto a pellets di Dario del 11/11/2008, 23:46
      Ciao Francesco, non sottovalutare il rumore potresti pentirtene. Io l'anno scorso ho acquistato un Ecopalex 78 della Palazzetti le cui prestazioni sono interessanti e anche esteticamente si presenta bene, ma la rumorosità (che aumenta proporzionalmente con la velocità delle ventole) vanifica gli aspetti positivi di questo caminetto.
      Hai cercato dei prodotti alternativi ? Non so se la Termorossi ha nella sua gamma di prodotti anche i caminetti a pellet ma qualora li avesse ti consiglierei di prenderla in considerazione in quanto coniuga le alte prestazioni con la silenziosità (è l'unico produttore che dichiara la rumorosità (in Db).Ciao
  • Re: caminetto a pellets di Luigi del 12/11/2008, 09:33
    Visto che hai già l'impianto termico perchè non installi un termocamino ad acqua, lo colleghi all'impianto esistente, riscaldi tutte le stanze e prelevi acqua calda a tutti i rubinetti. In questo modo elimini il rumore, il movimanto di pulviscolo e non fai canalizzazioni. Ciao Luigi

Torna al forum