Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Gravi problemi di funzionamento" di Lele del 26/11/2008, 14:07
Ciao Francesco!
Ho appena letto i messaggi....sono rimasto sorpreso nel vedere quanti problemi e accorgimenti. Lo dico perche' uso da qualche sera un monoblocco della piazzetta e ti giuro che non vedo l'ombra di un problema.
Un po' incautamente ho fatto tutto io...dall'intubazione della canna fumaria al posizionamento del monobloccco, al rivestimento e tutto funziona benissimo.
Accendo il fuoco con un cubetto naturale tipo diavolina e qualche pezzetto di legno, dopo 2 minuti metto pezzi piu' grossi e dopo soli 10 minuti e' a regime ed entra in funzione la ventilazione forzata che si spegne dopo circa un'ora dall'esaurimento delle braci.
Non sono un tecnico ma da FORTUNATO autodidatta forse posso darti qualche modesto consiglio.
Posso chiederti esattamente che modello hai preso?
Mi puoi descrivere inoltre la canna fumaria? Materiale/isolamento/interna o esterna...
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di luca del 26/11/2008, 14:57
Palazzetti Lele, Palazzetti, No piazzetta.
Astenersi da commenti inutili e retorici
- Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di Lele del 26/11/2008, 15:13
Ho letto bene grazie, non a caso ho specificato Piazzetta altrimenti facevo a meno.
Inoltre ho chiesto info su modello e canna fumaria per sapere se erano compatibili.
Inutili e retorici?? Volevo solo dare una mano a Francesco e invece vengo aggredito cosi'....
Come non detto.
ah dimenticavo....ho scritto "ciao Francesco" Luca... non "ciao Luca"....
- Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di francesco C. del 26/11/2008, 16:28
Lele, purtroppo mi stai facendo "mangiar le mani" visto che stavo per comprare un piazzetta..
COme ho scritto sopra ho postato per errore una risposta come nuova discussione!!L'oggetto del messaggio è sempre lo stesso.
- Re: Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di davide del 26/11/2008, 16:58
Spero di esserti di aiuto.
Io ho un termocamino della palazzetti, il primo anno funzionava benissimo, poi ho riscontrato i problemi che hai tu, solo che il mio scalda l'acqua e i problemi di tiraggio erano uguali ai tuoi. Mi sono accorto che dopo un inverno di funzionamento avevo la canna fumaria intasata, l'ho pulita e adesso funziona benissimo. Prova a controllarla,
Ciao
Davide
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di Francesco C del 26/11/2008, 17:13
Grazie Davide ma non penso, visto che si tratta di seconda casa, in questi due anni di cattivo funzionamento, il camino sarà stato acceso al max 20 volte.In ogni caso farò anche quello, vista la situaz...
Grazie e Ciao!
Francesco
Torna al forum