Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento" di Lele del 26/11/2008, 15:13
Ho letto bene grazie, non a caso ho specificato Piazzetta altrimenti facevo a meno.
Inoltre ho chiesto info su modello e canna fumaria per sapere se erano compatibili.
Inutili e retorici?? Volevo solo dare una mano a Francesco e invece vengo aggredito cosi'....
Come non detto.
ah dimenticavo....ho scritto "ciao Francesco" Luca... non "ciao Luca"....
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di francesco C. del 26/11/2008, 16:28
Lele, purtroppo mi stai facendo "mangiar le mani" visto che stavo per comprare un piazzetta..
COme ho scritto sopra ho postato per errore una risposta come nuova discussione!!L'oggetto del messaggio è sempre lo stesso.
- Re: Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di davide del 26/11/2008, 16:58
Spero di esserti di aiuto.
Io ho un termocamino della palazzetti, il primo anno funzionava benissimo, poi ho riscontrato i problemi che hai tu, solo che il mio scalda l'acqua e i problemi di tiraggio erano uguali ai tuoi. Mi sono accorto che dopo un inverno di funzionamento avevo la canna fumaria intasata, l'ho pulita e adesso funziona benissimo. Prova a controllarla,
Ciao
Davide
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di Francesco C del 26/11/2008, 17:13
Grazie Davide ma non penso, visto che si tratta di seconda casa, in questi due anni di cattivo funzionamento, il camino sarà stato acceso al max 20 volte.In ogni caso farò anche quello, vista la situaz...
Grazie e Ciao!
Francesco
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di Francesco C del 26/11/2008, 17:31
Dimenticavo una cosa molto importante!Il Camino è installato in 87 mq e viene dato per 150!
Francesco
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di Luca del 26/11/2008, 18:29
Ciao Francesco, in modalita MAN la ventola non si spegne in quanto essendo in manuale non si regola automaticamente.
Se si spegne anche in MAN c'e' un problema.
Ti ripeto quando la centralina a me segna 38 con la modalità MAN, riesco a scaldare.
Certo i 38 gradi non sono quelli di uscita dell'aria ma ti assicuro che mi scalda l'ambiente.
Gianni puo aiutarci dicendoci quale è la temperatura di regime del suo camino quando gira.
Secondo me il tuo sembra un problema di tiraggio.
Certo i problemi simili ai tuoi io li ho in parte quando chiudo la valvola VDF pe rlimitare il consumo ma questa èuna scelata consapevole; in pratica ottimizzo il consumo.
Io ti ho detto la mia esperienza, ti posso assicurare che all'inizio ero sconfortato quanto te (utilizzo il camino dall'inverno 2007) però poi anche se non sono del tutto soddisfatto, riesco a sfruttare il camino.
Per quanto riguarda le opinioni che leggi tieni presente che a volte molte persone si autoconvincono talmente tanto del prodotto acquistato che lo elogiano anche oltre le effettive qualita'
Per qunto riguarda la legna io la acquisto in estate non è verde e la tengo in cantina.
Secondo me Gianni potrebbe confermare in parte quello che dico ed eventualmente darci ulteriori consigli visto che ha un camino come il nostro.
Io ho un ecomonoblocco frontale 78 .
Ciao a risentirci
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di davide del 26/11/2008, 18:57
Mi raccomando controlla bene la canna fumaria, perchè oltre ad intasarsi per il continuo uso, si potrebbe intasare anche per un nido di uccello o di api o anche per rotture di varia natura della canna stessa. Da come descrivi la situazione il problema dovrebbe essere li, il camino prima di tutto deve bruciare bene e tirare bene, dopo questo se non scalda ancora, devi pensare alla parte elettronica.
Un'altra alternativa potrebbe essere la legna ma per darti questi problemi dovrebbe essere molto poco stagionata.
Ciao
Davide
Torna al forum