Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa Edilkamin IRIS problema cigolio" di Laura del 17/12/2008, 12:00
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Io ho una stufa Edilkamin IRIS dallo scorso anno che ho utilizzato per tutta la stagione invernale ma ad un certo punto ha iniziato a fare uno strano rumore, un cigolio stridulo che si sente quando carica il pellet, praticamente quando la spirale gira per far scender il pellet. Ad aprile ho chiamato il tecnico e mi ha detto che probabilmente era solo un problema di pulizia, quindi l'ha pulita e ha oleato le varie parti. Non ho più usato la stufa per tutta la stagione calda ma quando l'ho riaccesa per l'inverno ha cominciato di nuovo a fare rumone; inizialmente lo faceva solo per qualche minuto e poi smetteva per 2 o 3 volte al giorno ma poi ha iniziato a peggiorare sempre di più e ieri sera sono stata costretta a spegnerla perchè era un continuo cigolare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa da cosa potrebbe essere causato? Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Stufa Edilkamin IRIS problema cigolio di zangi del 17/12/2008, 20:10
    Bisogna togliere la coclea dal suo alloggiamento e lubrificarla ai due lati (perni). Probabilmente è la o-ring della flangia alla base del serbatoio del pellet che la tiene in sede da lubrificare o sostituire

Torna al forum