Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "prezzo legna di noce" di Roberto del 18/12/2008, 23:39
Salve a tutti
Volevo un vostro parere in merito a questo:
secondo voi 3 euro al ql. legna di noce verde in tronchi da due mt. portata al mio domicilio è un prezzo buono o no?
voglio precisare che non conto il fatto di doverla tagliare e spaccare( ho a disposizione uno spaccalegna verticale da 14 ton.)anche perchè per mè è un hobby
- Re: prezzo legna di noce di Lele del 19/12/2008, 12:24
Ciao Roberto,
scusami... non me ne intendo ma mi pare buono...mi potresti dare un nominativo a cui rivolgermi per l'acquisto?
Abito in veneto.
Grazie
- Re: Re: prezzo legna di noce di davide del 19/12/2008, 12:50
Ottimo visto che il prezzo di vendita a stanghe è sugli 7-8 euro al quintale, forse è anche troppo basso.....
Davide
- Re: Re: Re: prezzo legna di noce di Gianni del 19/12/2008, 14:56
Tronchi da tagliare con la motosega, spaccare e lasciare stagionare. 3 euro può essere giusto se chi vende deve fare pulizia.. ma bisogna poi essere attrezzati per gestire lo stoccaggio.
Ciao.
- Re: prezzo legna di noce di barri del 20/12/2008, 21:18
ciao,
3 euro al q.le è un ottimo prezzo. Tieni però presente che la legna, come dici tu, è verde; il prezzo finale, dopo una normale stagionatura di 18/20 mesi sarà intorno ai 5 euro al q.le, sempre un buon prezzo.
Il lavoro di tagliarla e spaccarla essendo un hobby non si conteggia.
Auguro a tutti i colleghi "amici del camino" un Serenissimo Natale ed un Felice Anno 2009 (naturalmente davanti ad un bel camino acceso).
Barri