Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Info Regolamento per stufe a pellet" di marco del 28/04/2009, 09:44
.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Info Regolamento per stufe a pellet di gerardo del 22/01/2012, 12:07
salve abito al primo piamo con un altro appartamento sopra di me di proprieta I.A.C.P (CASE POPOLARE)
vorrei sapere se si puo installare una stufa a pallet
anche passando la canna fumaria dal muro esterno per portarla fino al tetto grazie
- Re: Re: Info Regolamento per stufe a pellet di Gianfranco Manca del 30/12/2013, 18:27
un mio vicino di casa che abita al piano sotto il mio,ha installato una stufa a legna o pellets,ed ha fatto uscire lo scarico nel terrazzo.ora quando la a ccende il fumo entra nel mio appartamento .è legale?oppure de modificare lo scarico?se si:a chi mi devo rivolgere.ho provato a dirglelo e mi ha risposto che era in regola.un saluto e grazie.
- Re: Re: Re: Info Regolamento per stufe a pellet di Giovanni Iemmi del 04/01/2014, 14:51
è assolutamente illegale. La legge italiana prevede per il combustibile solido (quindi, legna e pellet) che lo scarico debba andare sopra il tetto.
Se non vuole modificarlo, devi chiamare o l'ASL o i Vigili Urbani che provvederanno
- Re: Re: Info Regolamento per stufe a pellet di Gianfranco Manca del 30/12/2013, 18:28
un mio vicino di casa che abita al piano sotto il mio,ha installato una stufa a legna o pellets,ed ha fatto uscire lo scarico nel terrazzo.ora quando la a ccende il fumo entra nel mio appartamento .è legale?oppure de modificare lo scarico?se si:a chi mi devo rivolgere.ho provato a dirglelo e mi ha risposto che era in regola.un saluto e grazie.
Torna al forum