Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: scelta inserto" di Andrea del 30/01/2010, 22:01
Abbiamo preso due inserti.
Mia mamma l'ha posizionato in un vecchio camino già esistente.
Scalda solo la sala dove è posizionato, la quale è molto grande (65 mq circa) con soffitti molto alti e tre enormi vetrate con serramenti vecchi. La temperatura che tiene è al di sopra dei 20 gradi.
Il mio l'ho posizionato sul muro che divide due locali. Ho fatto installare due bocchette per scaldare il locale adiecente a quello in cui è stato posizionato l'inserto. Per ora le bocchette sono sigillate in quanto non uso l'altro locale: devo fare dei lavori e lo userò a partire dall'anno prossimo.
Mia mamma userà circa 50 quintali per tutto l'inverno: corretto. Spesa 750 euro.
Quest'anno lei scalda a legna il salone dove guarda la tv e dove "vive" ed accende il riscaldamento a gas per il resto della casa (enorme) solo la sera. Da noi non arriva il metano e dobbiamo arrangiarci col gpl. Ha fatto solo 2 pieni di gas ed il bombolone è al 60%. L'anno scorso ha speso 6.500 euro di gas. D'accordo che il prezzo è calato ma la differenza si avvia ad essere altissima.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Andrea
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: scelta inserto di Paolo del 01/03/2013, 00:02
Ciao,
vorrei sapere da Andrea riguardo all'inserto Jotul C33 alcune informazioni.
Vorrei sapere se le ventole sono parecchio rumorose o se, nel caso, si possono tenere sia spente o ad una velocità minore.
Il camino dove dovrei inserire l'inserto si trova in un salone di circa 40 mq, nella parte opposta del camino ci sono le scale che portano alle camere: secondo te un po' di caldo riesce a salire per le scale?
se mi puoi contattare, anche privatamente, all'email paolo.mercati@tiscali.it per informazioni te ne sarei molto grato.
grazie mille.
P.S. naturalmente tutti coloro che sono in grado di darmi consigli sono i ben accetti.
Torna al forum