Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema Inserto Dovre 2180 CBS" di marco m del 09/05/2010, 21:16
    Grazie Giovanni per la tua risposta come al solito molto completa, a camino spento una/due volte mi è capitato di trovare un paio di gocce di acqua nel piano fuoco del inserto...ma fuori c'era un bel temporale con un vento forte.

Ho fatto la prova con i tronchetti di legno, per circa 4 ore di funzionamento l'ho lasciato spegnere, la mattina dopo ho guardato dentro all'inserto e non si è formato del deposito di catrame vicino all'anta e nel suo contro telaio come con la legna, il vetro si è sporcato leggermente meno e in mezzo alla cenere ci sono dei pezzi non completamente bruciati.

Ho accennato il discorso della canna fumaria troppo grossa per la lunghezza della canna e le caratteristiche del mio inserto a venditore, e mi ha detto che verrà a controllare tutta l'installazione.

Grazie ancora per le vs. spiegazioni.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema Inserto Dovre 2180 CBS di marco m del 18/06/2010, 11:47
    Aggiornamento sul mio problema, il rivenditore, mi ha confermato che la canna del 25 non è troppo grossa per il mio inserto e che prima di installare l'inserto aveva chiesto conferma all'Importatore Italiano e avrebbe avuto un parere positivo.
    Scartato il discorso canna fumaria ora sta valutando altre cause...

Torna al forum