Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "NESTOR MARTIN HARMONY 3 con H2O" di Mirko del 15/10/2010, 10:55
    Buongiorno.. sono circa 4 anni che cerco la soluzione ottimale per riscaldare la mia casa disposta su tre piani.

Premesse:
    - la legna no la pago (fortunato);
    - ho la predisposizione per collegare una termostufa all'impianto dei termosifoni;
    - la casa ha l'impianto di riscaldamento a termosifoni divisa in più zone che possono pertanto funzionare in modo completamente separato.

Disposizione della casa:
    - al piano terra devo riscaldare la taverna (circa 38mq) dove andrebbe posta IN BELLA VISTA la stufa; l'ingresso ed il bagno sono riscaldati da termosifoni ma funzionano solitamente una mezz'ora al giorno (solo per scaldare il bagno prima dell'arrivo dei bimbi);
    - al primo piano ho una stufa in maiolica che scalda tutta la zona giorno e porta a 18 gradi la zona notte per cui in questo piano devo "scaldare" solamente due camere da letto qualche mezz'ora al giorno per levare l'eventuale sensazione di frigido;
    - la mansarda è un open space (tranne camera e bagno) riscaldata dai termosifoni, c'è moltissimo legno ed è un sottotetto per cui la cubatura totale non supera i 200metri cubi.

Punto della situazione:
    per molto tempo ho pensato di affidarmi ad una termostufa a pellet (collegata all'impianto) ma questo comporterebbe l'acquisto di pellet.. ho sempre scartato le termostufe a legna perchè non intendevo accollarmi l'onere di caricare di legna la stufa ogni ora... ho sempre ignorato tutti quei sistemi di riscaldamento a legna molto ingombranti e poco gradevoli alla vista (la stufa è in taverna.. che sia almeno "carina").
    Ho improvvisamente trovato la HARMONY 3 ad Acqua della NESTOR MARTIN.. che sembra essere molto potente e calibrata giusto giusto per le mie esigenze.

Qualcuno mi sa aiutare o ha esperienza in materia? ho valutato che per la taverna basterebbero 7kW di potenza e questa stufa la scalderebbe direttamente, scaldando poi il resto della casa con termosifoni...
    sapete poi quanto costa?.. come funziona.. se è l'unica soluzione percorribile?.. grazie a chiunque voglia rispondere. Mirko

Rispondi al messaggio

• Re: NESTOR MARTIN HARMONY 3 con H2O di Luciano Grolla del 09/02/2015, 15:28
    Dovrei comprare una Armony lll H2o ed avrei bisogno di sapere come collegarla e con quale tipo di kit poter applicare.
    Grazie

Torna al forum