Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "il fochista bustine antifuliggine" di cristian del 01/01/2012, 20:33
Salve, forse qualcuno saprà togliermi il dubbio riguardo ai sacchetti monodose del fochista per togliere la fuliggine.
Questo natale le ho provate per la prima volta nella mi a vita seguendo tutte le istruzioni del caso, il dubbio è, quando ho messo la busta sulla fiamma diretta e ho visto dopo un pò colare una polverina similcenere dai buchi, la polverina medesima che non brucia nemmeno se cade sopra i tizzoni ardenti, non fuma...se ne sta semplicemente li insieme alla cenere, inerte.
deve essere così?
- Re: il fochista bustine antifuliggine di Giovanni Iemmi del 02/01/2012, 20:31
premetto che non so cosa c'è scritto sulle istruzioni, parlo per esperienza sul campo e per sentito dire, ma di solito quei prodotti vanno messi sulle braci calde a fine combustione e non sulla fiamma. Il tutto dopo almeno un paio d'ore di funzionamento per avere focolare e canna fumaria ben caldi. Ovviamente eventuali regolazioni di tiraggio aperte e quando la polvere ha finito di bruciare (si vede perchè fa una fiamma di colore strano, di solito tendente al verde) ricaricare e rifare fiamma.
- Re: il fochista bustine antifuliggine di maurizio brogni del 07/01/2015, 09:49
ho provato fochista antifuliggine e da allora ho continuamente problemi di condensa che prima non avevo