Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo" di mirko del 03/03/2012, 20:07
    complimenti per il forum,io ho comprato l'anno scorso un termocamino vulcano 35s-2,il primi mesi benissimo poi gia alla fine dell'anno scorso appena alzavo lo sportello usciva fumo da sopra lo sportello.ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che bisognava pulire la canna fumaria.ho pulito la canna fumaria e tutte le varie parti del camino ma questo problema non va più via.ora cerco di aprire il meno possibile lo sportello perchè la casa altrimenti puzzerebbe di fumo.c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più su questo problema

Rispondi al messaggio

• Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Fabio del 09/03/2012, 07:37
    Anche io ho lo stesso problema. Ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che dovevo fare una presa d'aria nel muro (la grandezza sta scritta sul libretto del termocamino. Ovviamente non ci penso minimamente a rompere il muro, quindi ogni volta che devo ricaricare di legna o fare una brace apro di poco una finestra e il problema è risolto.
    • Re: Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Giovanni Iemmi del 09/03/2012, 10:43
      (a scanso di equivoci, premetto che la mia risposta è ironica, ma mirata a farvi riflettere seriamente)

mi raccomando, alzati a socchiudere la finestra anche quando starai morendo a causa del monossido di carbonio!
  • Re: il termocamino vulcano 35s-2 fa fumo di Stefano Liviano del 11/03/2012, 01:46
    In fondo non ti hanno ancora risposto. Ti invito a guardare questo sito www.radiofuoco.com , puoi contattarli e ti indicheranno un fumista esperto e certificato della tua zona.

I libretti di istruzione, comunque, sono redatti da esperti che indicano come far funzionare al meglio l'apparecchio. Se ti dicono di fare una presa d'aria, ci saranno sicuramente buoni motivi.

Torna al forum