Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: termostufa a legna con forno" di luigi del 22/03/2012, 09:15
    io ho un problema con la termo stufa omnicalor modello af341bp- tipo 010038. il problema sta nel fatto che non si strova il modo di aprirla dentro per poterla pulire
    in quanto il tecnico installatore dice che e intasata
    perche tende a spegnersi premetto che la canna fumaria e pulita potete aiutarmi a risolvere? grazie a tutti

Rispondi al messaggio

• Re: Re: termostufa a legna con forno di Luigi Biagini del 23/03/2012, 11:30
    Non conosco il prodotto in questione, ma tutte le stufe e dico TUTTE, si possono (e si devono) poter smontare.
    In alcuni casi necessitano 10 minuti in altri 2 ore il tutto in funzione della loro conformazione...
    Se l'installatore è un tecnico, deve trovare il sistema. Magari da qualche parte hai il libretto di installazione uso e manutenzione? Altrimenti si richiede una copia alla ditta...
  • Re: Re: termostufa a legna con forno di mario del 06/12/2012, 14:02
    Ho lo stesso problema sul modello AF301BP sempre della Omnicalor: canna fumaria pulita ma fumo alla prima accensione stagionale,: come si apre?
    grazie!
  • Re: Re: termostufa a legna con forno di Luigi del 16/01/2013, 10:49
    purtroppo dopo 10 mesi di odissea non sono riuscito a sapere come posso aprire la termostufa della OMNICALOR BY OLIVIERI. DI PERSONE NE HO INTERPELLATE MOLTISSIME NESSUNO MI A POTUTO AIUTARE,LA DITTA OLIVIERI OMNICALOR DA QUELLO CHE HO SAPUTO HA CHIUSO,E COSI NULLA. SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE LO APPREZZEREI MOLTISSIMO,ORMAI NON VA PIU,E STO PENSANDO SERIAMENTE DI SOSTITUIRLA,PROBLEMA NON INDIFFERENTE IN QUANTO E ALTA 1,60CM,HA 29000 CALORIE,ED UN COSTO NON INDIFFERENTE. GRAZIE A TUTTI LUIGI.
    PS.MODELLO AF341BP.TIPO010038
    • Re: Re: Re: termostufa a legna con forno di Giovanni Iemmi del 16/01/2013, 16:30
      ho sentito dire che la produzione a pellet della Olivieri, in seguito alla chiusura, sia stata acquistata dalla Sideros, e le stufe sono le stesse, per cui prova a cercare un tecnico o un centro assistenza Sideros nella tua zona e lui forse saprà aiutarti (ovviamente però, essendo un'altra azienda non potrai chiedere l'intervento in garanzia)

Torna al forum