Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calcolo misure canna fumaria" di Luigi Biagini del 22/04/2012, 16:22
    Non è detto che il tiraggio si riduca e poi mai ridurre o aumentare la sezione del camino (strozzature o allargamenti).
    Non lo puoi far controllare con un depressimetro (o deprimometro)? Dovrebbe soddisfare le richieste del costruttore...di media intorno i 12Pa. Ma va tenuto conto anche della velocità e la temperatura dei fumi.Il regolatore credo sia l'unica soluzione.

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: calcolo misure canna fumaria di franco del 22/04/2012, 19:31
    il tiraggio e eccessivo specie quando ce molto vento. il problema e quando lo uso a pellet il forte tiraggio quando va in montenimento si vede la fiamma risurchiata e si svuta il braciere la temperatura fumi supera i 200g.
    poi per istallare un regolatore di tiraggio lo dovrei istallare subito dopo all'usita fumi del termocamino ma non ho lo spazio materiale per lavorare e poi ha bisogno di aspirare aria dal esterno.ora e finito l'inverno e vorrei trovare una soluzione senza rompere la cappa in cartongesso del termocamino.

Torna al forum