Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Manutenzione stufa Castellamonte" di Enrico del 14/05/2012, 07:21
Posseggo da alcuni anni una stufa Castellamonte Ceramiche Cielle Tonda Pagliero 3 (la più grande della serie). Siccome è da 5 anni che la utilizzo per riscaldare il mio alloggio pensavo di effettuare la mautenzione. Si tratta di effettuare la pulizia e la sostituzione di alcune guarnizioni. Purtroppo data anche la distanza da Castellamonte, abito vicino a Pinerolo, la ditta che me l'ha venduta mi richiede un importo abbastanza consistente anche per via del costo carburante e dell'autostrada. Per caso qualcuno mi sa indicare un nominativo di un tecnico che effettua la manutenzione più vicino (Torino o prov. Sud). In attesa ringrazio e saluto.
- Re: Manutenzione stufa Castellamonte di Luigi Biagini del 14/05/2012, 19:36
Questa è una missione per Giovanni Iemmi...
Lo contatto in privato e ti faccio rispondere...
- Re: Re: Manutenzione stufa Castellamonte di Giovanni Iemmi del 15/05/2012, 00:49
in realtà suppongo che sia il cliente che mi ha già contattato telefonicamente qualche giorno fa e al quale ho consigliato di contattare chi si occupa di quel genere di stufe. Io non le conosco bene e avrei il timore di fare danni. Secondo me, è meglio spendere un po' di più ma non rischiare di danneggiare una stufa di un certo valore
- Re: Re: Re: Manutenzione stufa Castellamonte di aldo del 19/05/2012, 13:19
Se è la stufa "Castellamonte" della ditta Cielle degli ultimi modelli non c'è alcuna manutenzione, in quanto i recuperatori fumi sono autopulenti. La mia funziona da 10 anni e non l'ho mai pulita.