Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: stufa pellet e canna fumaria caldaie" di Luigi Biagini del 21/05/2012, 12:16
    Così a pelle, con i pochi dati che offri, ti dico NO!
    E dubito che si possa fare.
    Se alla canna è collegata la caldaia, allora è no di sicuro, altrimenti bisogna valutare un sacco di elementi.
    In primis tipologia e classe di esercizio delle canne fumarie ...poi...bla bla bla... Ci sarebbe da parlare x ore.
    Parola d'ordine SOPRALLUOGO da parte di un professionista (vero).

Rispondi al messaggio

• Re: Re: stufa pellet e canna fumaria caldaie di Luigi Biagini del 21/05/2012, 12:26
    ...riflettendo: se sei in una mansarda hai il tetto sopra di te, allora che problema c'è nel realizzare una camino (canna fumaria) ex novo?
    • Re: Re: Re: stufa pellet e canna fumaria caldaie di Giovanni Iemmi del 21/05/2012, 21:50
      caro collega, anticipo la risposta così magari dò anche qualche consiglio al nostro amico.
      Effettivamente dalla mansarda la soluzione più semplice è quella di bucare il tetto e fare un nuovo comignolo.
      Semplice tecnicamente ma un po' meno burocraticamente.
      In condominio, il tetto è proprietà comune, quindi prima di toccarlo bisogna avere il permesso di TUTTI i condomini all'unanimità (richiesto mettendolo all'ordine del giorno durante una riunione di condominio, facendone richiesta all'amministratore).
      Quindi i tempi si allungano un po' e di solito in ogni condominio spunta qualcuno che per invidia ("anche io vorrei la stufa ma sono al piano di sotto e non posso") o per dispetto, magari per ripicca per altre discussioni, dice di no...

Torna al forum