Forum
- Oggetto: "Re: Re: stufa pellet e canna fumaria caldaie" di Luigi Biagini del 21/05/2012, 12:26
...riflettendo: se sei in una mansarda hai il tetto sopra di te, allora che problema c'è nel realizzare una camino (canna fumaria) ex novo?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: stufa pellet e canna fumaria caldaie di Giovanni Iemmi del 21/05/2012, 21:50caro collega, anticipo la risposta così magari dò anche qualche consiglio al nostro amico.
Effettivamente dalla mansarda la soluzione più semplice è quella di bucare il tetto e fare un nuovo comignolo.
Semplice tecnicamente ma un po' meno burocraticamente.
In condominio, il tetto è proprietà comune, quindi prima di toccarlo bisogna avere il permesso di TUTTI i condomini all'unanimità (richiesto mettendolo all'ordine del giorno durante una riunione di condominio, facendone richiesta all'amministratore).
Quindi i tempi si allungano un po' e di solito in ogni condominio spunta qualcuno che per invidia ("anche io vorrei la stufa ma sono al piano di sotto e non posso") o per dispetto, magari per ripicca per altre discussioni, dice di no...