Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Boiler a legna Boschetti 150 lt" di roberto del 09/10/2012, 22:24
    Buona sera a tutti.Sto per acquistare uno scaldabagno a legna della boschetti da 150 lt.lo andrò a sistemare fuori nel terrazzo x motivi di spazio fuori,quindi mi rivolgo a voi esperti per trovare un buon sistema di isolamento.io avrei pensato di inserire il boiler dentro ad un mobilone di alluminio,il boiler fasciarlo x intero con lana di vetro di spessore 5 cm,foderare le pareti interne del mobile di alluminio sempre con lana di vetro di spessore 5 cm,cosi facendo otterrei una camera d aria di un centimetro tra lana di vetro armadio e lana di vetro che fascia il boiler.secondo voi puo andare?è meglio lasciare questa camera d aria di un cm tra i due strati di lana di vetro o meglio riempire anche quello spazio?la lana di vetro è ok o dite che è meglio qualche altro prodotto che isola meglio?in attesa di qualsiasi buon consiglio......saluti roberto

Rispondi al messaggio

• Re: Boiler a legna Boschetti 150 lt di marco del 10/10/2012, 23:45
    Buona sera, coibentare il mobile direi che va bene, mi preoccupa più che altro la fasciatura del boiler in quanto non riusciresti a vedere la temperatura del termostato che si trova all'incirca a metà altezza del boiler. Probabilmente potrebbe bastare isolare bene il mobile con un prodotto tipo Neopor.

Cordiali Saluti

Torna al forum