Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: camino grilli acciaio e pietra" di Federico C. del 08/01/2013, 09:29
Sarà bello ma con un camino aperto devi mettere in conto di bruciare tanta tanta legna e scaldare solo per irraggiamento, in altre parole avrai un bel caldo solo davanti al camino. Per far funzionare bene il camino devi anche garantire l'apporto di parecchia aria che dovrebbe arrivare dall'esterno e potrebbe darti fastidio quando fuori fà freddo.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: camino grilli acciaio e pietra di scla del 09/01/2013, 11:35
Grazie dei consigli. So che un termocamino o comunque un camino chiuso è in grado di sviluppare una potenza di gran lunga superiore a quella di un semplice camino aperto, ma nella mia zona non fa mai tanto freddo (al massimo si arriva a 8-10 gradi), per cui la capacità di sviluppare calore mi interessa poco. Vorrei sapere se qualcuno ha un camino acciaio e pietra della f.lli Grilli e come si trova soprattutto con riferimento al tiraggio.
Grazie.
- Re: Re: Re: camino grilli acciaio e pietra di Luigi Biagini del 09/01/2013, 23:05
Se correttamente installati, tutti i prodotti "tirano" bene. So per certo che la ditta è molto seria, ho installato prodotti a bocca chiusa (rispettando alla lettera le istruzioni) e ti posso garantire che vanno benissimo!
Torna al forum