Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Chiarimenti sui termocamini Carinci" di marco del 25/05/2013, 00:05
    Buongiorno,
    ho intenzione di installare un termocamino carinci system per un' abitazione di 200 mq ( 100 x piano ) con generazione di acqua calda sanitaria e termosifoni.
    Abito in provincia di Torino e non trovo nessun rivenditore di questo prodotto per un sopralluogo.
    Sono ignorante in materia la disturbo per sapere 2 nozioni in merito .
    1- il prodotto è valido secondo lei?
    2- Se ordino il termocamino carinci system mi viene consegnato già tutto pre assemblato ( quindi con relative pompe ) e in parole povere una volta piazzato è sufficiente collegare i tubi all' acqua sanitaria e all' impianto di riscaldamento ed il gioco è fatto? Oppure chi mi installa il camino deve fare altri impianti?
    Non riesco a capire, oltre alla spesa di acquisto del caminetto, quale sia l' entità di spesa per il collegamento, ossia devo pagare solo le ore di manodopera + tubi per collegamento o devo sborsare altre cifre per ulteriori circolatori ecc ecc ?
    In attesa di un suo riscontro in merito la saluto.

Marco

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Chiarimenti sui termocamini Carinci di davide del 28/05/2013, 17:29
    Ciao, questo prodotto non lo conosco e non posso aiutarti sulla sua validità, però posso dirti che per installare tutto l'impianto non è una cosa semplice e ci occorre un termoidraulico esperto, altrimenti il fai da te o farlo installare da un idraulico che non ha esperienza nel settore è buttare soldi e tempo, il forum è pieno di queste situazioni. Infine per la spesa calcola circa dai 3 ai 4mila euro (escluso termocamino e rivestimento). Ciao

Torna al forum