Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Meglio stufa a pellet o Camino tradizionale?" di Marco del 29/09/2013, 14:35
    Salve a tutti, ho alcune domande da fare.
    Devo sostituire la canna fumaria della mia abitazione, abito in un condominio composto da 3 piani con soffitta, devo eseguire il lavoro con tutte le certificazioni in regola. Io abito al 2° piano, la canna fumaria passa all'interno della prete dell'inquilino del 3° piano poi passa nella soffitta e da li poi sbuca sul tetto in totale sono 8 metri di tubazione.
    La mia canna fumaria attuale è una canna fumaria 20x20 quadrata (assolutamente non a norma). Ho fatto un preventivo per la restaurazione con i materiali a norma (Acciaio inox coib., gomiti inox coib, terminale a botte fascette ecc. Tra materiali e mano d'operea la spesa si aggira su i 1.500€ mi chiedevo se a questo punto vale la pensa effettuare tale lavoro considerando che il camino in mio possesso è un camino aperto vecchio tipo oppure installare una buona stufa a combustibile solido naturale. Qual'è la soluzione più conveniente in termini di spesa e di risaldamento?

Rispondi al messaggio

• Re: Meglio stufa a pellet o Camino tradizionale? di Giovanni Iemmi del 30/09/2013, 12:07
    io ti consiglierei di sentire qualcun altro, perchè per l'intubamento non è affatto necessario il tubo doppia parete (oltre al fatto che ridurrebbe troppo il diametro)

Torna al forum