Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Pellet di abete o di faggio?E il mais?E la sanza tritata?" di ivo del 27/07/2006, 19:50
    Salve,sono un istallatore termico con 35 anni di esperienza nel settore,o istallato nella mia casa la caldaia Compat della Thermorossi,sono rimasto molto soddisfatto della caldaia , sotto il profilo di rendimento molto elevato e della logica di funzionamento,per la produzione di acqua calda riscaldo 150 lt.a 60° una accensione da h.1.30 ogni giorno consuma kg.2 di pellet di faggio !!!
    Per i pellet hò testato sino ora 5 marche diversi trovando anche differenze rilevanti da pellet a pellet,sarei interessato a testare il pellet misto legno-mais appeno che lo troverò lo proverò e vedrò il funzionamento e la resa.
    Per il funzionamento con la legna nella compact mia opinione è di lasciare perdere,io le legna le brucio in due stufe volendo,e non capisco che una macchina nata per un tipo di combustibile la si deve fare funzionare con altri,imbrattandola di cresoto ecc,decadendo poi il rendimento!oltre che divenendo ingestibile.
    Per il cippato è adatto per caldaie di tutt'altro potenzialità e con depositi per lo stocaggio e clochee di alimentazione,va bene per complessi abitativi,industriali,teleriscaldamento,e con il cippato facciano la segatura per i pellet. Saluti

Rispondi al messaggio

Torna al forum