Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: fumo pesante" di Riccardo del 07/12/2006, 01:17
No, guarda. Io penso che qualsiasi macchina in senso generale vada usata per come è costruita. E' vero che la Argo bruciatutto è dichiarata per "bruciatutto", ma in pieno centro città non si può certo azzardare di bruciare anche la torba.
Ho parlato di fumo pesante ma causato dalla combustione di ottima legna. La stufa in questione non è certo progettata per materiali fini come il pellet, cippati, gusci, ecc., anche perché il bracere stesso ha fessure troppo larghe e il pellet finirebbe a bruciare nel cassetto cinerario sottostante. Sarebbe un vero disastro.
Questa stufa mi soddisfa proprio, invece. Tanto che non si tratta di un semplice Warm Morning, ma di un gioiellino che mi sta scaldando un'unità abitativa di 150 mq su tre piani + mansarda. E' in una posizione fissa e strategica. Ammettendo che per ora la temperatura atmosferica non è freddissima, io non ho ancora usato il gas sulla caldaia. Con 20-25 Kg di legna al giorno ho 23 gradi al piano terra e 19 in mansarda.
Comunque ho risolto il problema "fumo pesante" alzando la bocca terminale della canna di oltre un metro e mantenendo l'apertura dell'aria più abbondante.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy