Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: stufa iris problema" di Felice del 07/01/2007, 17:48
    Buongiorno è sicuro che la sua canna fumaria sia perfetta sig.Andrea? Saluti, Felice.
    info@casafelice.com

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: stufa iris problema di andrea del 07/01/2007, 18:24
La stufa momentaneamente è installata con lo scarico a parete con un tratto verticale di 2,50 m e uno orizzontale di 2 m all'interno della casa.
1 curva 90°+2 curve 45°
Abbiamo acquistato la canna fumaria coibentata x arrivare fino al tetto ma aspettiamo la prossima stagione per installarla senza rischi(es.ghiaccio sul tetto etc etc.)quindi per il momento lo scarico esce in facciata con una prolunga di 30 cm per evitare di sporcare. Il tutto con tubo Ø80 acciaio verniciato nero.
Per il tratto orizzontale abbiamo predisposto un tubo per potere aspirare la cenere per tutta la sua lunghezza cosa che viene regolarmente fatta ogni 15gg.
La prima accensione è stata fatta a cura del CAT e quindi anche i valori impostati non sono stati modificati(non saprei neppure come fare).
Nel frattempo ho fatto una ulteriore prova e questa volta anche con la fiamma presente in AR è andata in allarme AF(accensione fallita) ma in realtà la fiamma c'era.
Insomma la canna fuimaria non sarà perfetta ma di sicuro è pulita come quando è stata installata per cui non credo che il problema sia quello visto che per un mese non ha dato problemi.
Sapessi almeno se si può accedere al sensore che legge la temperatura o comunque a quello che rileva mancate accensioni o fiamma spenta...proverei a pulirlo.
  • Re: Re: Re: stufa iris problema di Felice del 08/01/2007, 00:57
    Sig.Andrea lasci in pace la sua stufa ed i paramertri
    mi ripeto ancora una volta,""LA CANNA FUMARIA è IL CUORE DELL'IMPIANTO"" (COME è POSTA ADESSO) il cuore è in fibrillazione,ed in grave scompenso, non dia la colpa alla stufa ma la cerchi altrove,saluti,Felice.
    info@casafelice.com