Forum
- Oggetto: "impianto termocamino clam con caldaia a gas" di Paolo del 11/01/2007, 15:44
Salve, se possibile vorrei delle delucidazioni su il perchè il mio camino non mi debba andare in automatico con la caldaia a gas.
Mi spiego. Mi hanno fatto un impianto che avrebbe dovuto mandare automaticamente caldaia a gas e termocamino.
Effettivamente l'impianto elettrico funziona bene ma quello idraulico no.
Quando accendo il camino l'elettrovalvola gira nella posizione del camino, ma dopo qualche ora la caldaia a gas perde la pressione e se volessi dell'acqua calda la caldaia la trovo in blocco. C'e un sistema senza mettere uno scambiatore di calore?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: impianto termocamino clam con caldaia a gas di Felice del 12/01/2007, 08:20Buongiorno sig. Paolo, il suo è semplicemente un impianto eseguito con i piedi,saluti,Felice.
info@casafelice.com
- Re: Re: impianto termocamino clam con caldaia a gas di Paolo Roma del 12/01/2007, 20:18
Sig. felice, invece di scoraggiare il povero Paolo con la sua solita fulminante acidità, dia magari una risposta più dettagliata se ne ha voglia, altrimenti non scriva niente, che è meglio.
Se in un forum come questo (che dovrebbe essere di aiuto) non si possono fare domande o avere delucidazioni, cosa esiste a fare? Inoltre chi ha
più bisogno di consigli è sempre il meno esperto della materia, il quale però non va mai assolutamente umiliato.
- Re: Re: Re: impianto termocamino clam con caldaia a gas di Felice del 12/01/2007, 22:35
Buongiorno, io non sò chi è che scrive a nome del "povero" Paolo io non ho inteso umiliare o inacidire nessuno ho solo detto che certi lavori se si usa la testa o la CAPACITA quasi sempre danno ottimi risultati, in caso contrario........Saluti,Felice.
info@casafelice.it
premesso che dovrei vedere di persona l'impianto, la soluzione meno dolorosa potrebbe (sottolineo potrebbe) essere quella di sostituire la caldaia a gas esistente con una caldaia a gas della ditta Cosmogas: inserisca nel motore di ricerca la parola "cosmogas" e la frase "vaso aperto".
Saluti.
massimo
Re: impianto termocamino clam con caldaia a gas di Marco del 12/01/2007, 20:51
Giornata dura Sig.Felice?
- Re: Re: impianto termocamino clam con caldaia a gas di Felice del 12/01/2007, 22:00
Buongiorno Marco purtroppo la chiarezza a qualcuno da fastidio,saluti Felice.
info@casafelice.com
La soluzione più veloce ed economica è quella di utilizzare uno scambiatore a piastre giustamente dimensionato, qualsiasi idraulico con un minimo di competenza saprà eseguire il lavoro al meglio.
Ciao
- Re: Re: impianto termocamino clam con caldaia a gas di tekneri del 14/01/2007, 10:52
oltre allo scambiatore serve un altro circolatore, un altro vaso di espansione, valvola di scarico termico, valvola di sovrapressione, valvole si sfiato automatiche, manometro, termometro, valvole di ritegno, valvole tre vie motorizzate e quant'altro progetti il termotecnico:
confrontando la somma di questi costi (solo il materiale oltre 1000 €) con il costo di una caldaia nuova idonea (magari riuscendo a vendere quella vecchia) forse di può fare un paragone.
Lo schema animato che vi consiglio è su www.mgsaldature.com in prodotti-schema di funzionamento.
Ciao