Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Noie IRIS" di mad del 30/01/2007, 12:40
    Buon giorno Sig. Cristian
    Mi permetto di fare qualche precisazione,
    la corretta installazione della stufa Iris come per tutte le edilkamin necessita di minimo 1.5 metri di tubo verticale senza deviazioni o interruzioni, se possibile all'uscita della stufa partire con un raccordo a T con tappo raccolta condensa, se si inserisce il raccordo a T le curva a 90° devono essere n°2 al massimo e un tratto in orizzontale non più lungo di 2 metri.
    Come tutti gli apparecchi che bruciando del materiale svilupano calore necessitano di presa d'aria nel locale dove sono installate, questi apparecchi non devono essere installati in locali dove esistono già altre fonti di calore(a meno che non si tratti di locale tecnico il quale deve rispettare determinate disposizioni.
    Come sempre giustamente ricorda e spero non smetta mai di insistere il Sig. FELICE che la canna fumaria è il cuore di una stufa e la sua corretta realizzazione è la base del buon funzionamento di essa.
    Mentre per quanto riguarda il ventilatore se non modula più si potrebbe cambiare essendo la stufa in garanzia.
    Cordiali Saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy