Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Caminetto per due saloni: quale e come?" di Felice del 10/02/2007, 10:44
    Buongiorno, sig. Batoo secondo il mio parere a lei verrebbe molto utile una caldaia onnivora abbinata ad un "magazzino" termico, o puffer o meglio ancora una cella termica , alla quale conferiranno i pannelli solari, la caldaietta a gas e altri tipi di caldaie,poi la cella termica mediante computer le distribuirà poi le varie gradazioni di caldo che occorrono per un tale genere di impianto da lei prospettato, se non si lascierà spaventare dai costi, certamente avrà poi unottima cosa, non faccia "pasticci" con stufe e camini vari i quali le porteranno molto lavoro e poco confort,saluti,Felice.
    info@casafelice.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Caminetto per due saloni: quale e come? di batoo del 12/02/2007, 11:05
Grazie mille sign. Felice, lei mi ha aperto un modo sconosciuto!!
Il sistema che mi ha descritto e quello descritto in questa pagina?

http://www.casafelice.it/CELLE/multipd.htm

Si possono quindi effettivamente integrare pannelli solari, con caldaia a condensazione, con riscaldamento a pavimenti o a termosifoni, per i diversi ambienti? E' necessario mettere la caldaia onnivora o andrebbe bene anche un camino ad acqua (a legna o pellet)? E come funziona la onnivora? Fa risparmiare qualcosa la onnivora o posso non mettere nulla, solo caldaia a condensazione? Il tutto, comporta un risparmio energetico effettivo rispetto ai sistemi tradizionali di caldaia con termosifoni?

GRAZIE MILLE!!!

Ah, dimenticavo, sono una signora Batoo... per cui mi scusera' i notevoli svarioni tecnici... spero...
  • Re: Re: Re: Caminetto per due saloni: quale e come? di Felice del 12/02/2007, 17:21
    Buongiorno,sig. Batoo, si tratta proprio di quel sistema da mè citato su quelle pagine, e certamente associando una caldaia onnivora il risparmio si concreterà ulteriormente,saluti,Felice.
    info@casafelice.com