Forum
- Oggetto: "Re: Il colore del pellet" di Felice del 20/02/2007, 07:52
Buongiorno, sig. daniele, non dia retta ai maghi e alle cartomanti, quando il legno è triturato, raffinato, e pressato ,a parte il colore per il resto non cambia niente,saluti,Felice.
info@casafelice.com
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Il colore del pellet di LIVIO del 20/02/2007, 13:17Certo caro FELICE, sono il primo a dire che il pellet di qualsiasi essenza e/o colore ha le stesse calorie (leggermente più alte le resinose rispetto le latifoglie) e rese. Ma per onestà intellettuale bisognerebbe anche aggiungere che le segature sono (quasi) tutte chiare ed un pellet molto scuro spesso nasconde una alta percentuale di corteccia che brucia ma lascia più residuo come ceneri. E mi fermo qui perchè si parla di legno al naturale, mal che vada con potature cippate e ridotte in segatura, capisco ancora gli aghi di pino e foglie di latifoglie, (tutto fa brodo), un pò meno l'aggiunta di paglia (silice)...comunque i macinatori di "mobilume" e scarti da discariche è tutt'altra cosa...e ce ne sono parecchi!!.... Ciao...
http://www.flickr.com/photos/livton/
- Re: Re: Re: Il colore del pellet di Daniele del 20/02/2007, 17:00
Ma per la miseria, allora il brucciolo della La Tiesse (non è chiaro questo è fuori di dubbio) che sto usando che minchia è?
Scusate ma se potete tranquillizzarmi,grazie.
- Re: Re: Re: Re: Il colore del pellet di pelletlegno del 20/02/2007, 17:37
Se mi mandi la tua e-mail, ti invio una foto di pellet senza corteccia di abete bianco ricavato da segatura di lavorazione tavolati.
pelletlegnoATkatamail.com (sostituire AT con @)
- Re: Re: Re: Re: Il colore del pellet di Felice del 20/02/2007, 18:55
Buonasera, sig, Daniele quando la segatura proveniente da legno ricco di tannini per effetto dell'estrusione la quale scalda moltissimo i tannini fondono e colorano il pellets la corteccia non ne ha colpa io personalmente li preferisco colorati perche risultano più compatti e per questo motivo migliori,saluti,Felice.
info@casafelice.it