Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Volatile nella canna fumaria" di Piero del 22/08/2008, 18:52
    A me è successo diverse volte di sentire volatili nella canna fumaria. Ho un caminetto aperto con catenella e quando succede apro la canna fumaria e faccio venire il volatile dentro in casa. Però prima faccio buio nella stanza e tengo aperta una sola finestra, così quando il volatile scende dalla canna fumaria vola dritto verso la luce ed esce dall'unica finestra aperta senza andare a sbattere per la stanza.

Nel tuo caso non saprei come fare, senza rimuovere l'inserto. Mi è successo anche di vedere piccioni morti nei locali caldaie di diversi condomini. La rette metallica non so se sia utile, potrebbe con il tempo intasarsi di fuliggine e compromettere il tiraggio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Volatile nella canna fumaria di Stefano del 24/08/2008, 11:06
Il mio problema è proprio quello, che essendo un monoblocco non ho la catenella per accedere alla canna fumaria. Ed è tutto immurato, quindi impossibile fare ispezioni.

Nessuno ha mai aperto un monoblocco Piazzetta modello 600 HT ?? Mi sempra impossibile che non si possa accedere ai frangifuoco.