Forum
- Oggetto: "Re: Quale inserto per una taverna?" di Gianni del 15/10/2008, 18:31
Un mio parere è quello di inserire l'inserto più grande che puoi..
Devi anche considerare lo stile di vita che fai. Se pensi di accenderlo quattro ore la sera prima di andare a letto per scaldare velocemente valuta un inserto che renda subito calore, magari in acciaio e anche piccolo e che funzioni sia ventilato che non.
Ma l'inserto più grande permetterà di fare grosse cariche e di triplicare i tempi di carica e di raffreddamento. Così prima di andare a letto o di uscire lo riempi e lo fai andare al minimo. Magari al tuo rientro o la mattina ci saranno ancora le braci e non dovrai ripetere l'accensione. In più la ghisa o il refrattario, in mole maggiore, si sarà mantenuto caldo!
La cosa più importante e che ci sia un buon tiraggio della canna e che ci sia possibilità VERA di regolare la combustione così anche al minimo non ti si sporcherà il vetro.
Pensa però a come lo userai e a che stile di vita si deve adattare!
Spero di essere stato utile. Ciao!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Quale inserto per una taverna? di Anna B. del 17/10/2008, 23:23Grazie Gianni, hai capito perfettamente come intendo usarlo.
