Forum
- Oggetto: "Re: scala gelata" di matteo del 18/10/2008, 09:27
Mah, io ti consiglierei di tenere all'esterno del muro la canna fumaria, magari di quelle belle, per recuperare più calore possibile: io ho avuto l'esperienza di una stufa La Nordica da 8kW con 6 m di "cannone" di cui 4 in orizzontale (non potevo fare differentemente) e il cannone mi permetteva di recuperare un sacco di energia, fai conto che in pieno inverno riuscivo a scaldare un appartamento di 90 m^2 a piano terreno (pianura padana) con il lato E addossato ad una casa pericolante e disabitata, i lati N-S affacciati all'esterno ed il lato W affacciato su un porticato chiuso non riscaldato, mentre il primo piano era disabitato anche se chiuso. I miei suoceri, con la medesima stufa riuscivano a scaldare a malapena la cucina, ampia, dove "arrostivano" mentre il resto dell'appartamento restava freddino.
Ciao M.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy