Forum
- Oggetto: "Re: Re: Gravi problemi di funzionamento" di Gianni del 26/11/2008, 18:57
Intanto vorrei precisare che non posseggo un palazzetti, anche se molte volte l'ho visto in funzione e studiato un po'...
I miei consigli prescindono dal caminetto, sono regole del buon senso da utilizzare sempre, che si tratti di stufa o camino aperto ecc..
Il comignolo della blindocom mi è stato consigliato da un bravo installatore, e posso dire che fa il suo dovere alla grande.
Del resto, un monoblocco che funziona, non è legato all'uso della centralina che può essere gestita in modo diverso a seconda delle situazioni e del tipo di canalizzazione.
Che vada in automatico o proporzionale non è importante se il camino non funziona.
La canna fumaria dovrebbe essere coibentata per il tratto che è a scomparsa. Cioè nel sottotetto o esterna o nel muro.
La legna va acquistata e tenuta almeno un anno in un posto coperto e areato.
Se non c'è possibilità bisogna cercare di comprare legna nel periodo prima dell'autunno poiche proprio in questa stagione si taglia e l'acquisto riguarderebbe la legna dell'anno prima.
Potrebbe anche essere utile una ispezione della canna fumaria per verificare che qualcosa ostruisca il passaggio dei fumi.
Infine, io preferisco il ricircolo dell'aria ambiente per il ventilatore, piuttosto che aria esterna (dedicata solo alla combustione..). 
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Gravi problemi di funzionamento di Francesco C. del 27/11/2008, 11:52Grazie Gianni, per il momento mi hai dato un sacco di informazioni.A breve dovrebbe contattarmi la ditta del comignolo per indicarmi il rivenditore più vicino.
Verificherò la coibentazione della canna fumaria, e magari la farò anche ispezionare, cercherò di procurarmi una legna migliore.Fornet per il vetro che ormai è nero!
Appena avrò novità, spero positive ti farò sapere, ci vorra un po' perchè è una casa in campagna e ora ci sono appena stato per due week.
Grazie a te e a tutto lo staff di Fuocoelegna!!