Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Condotte di canalizzazione temocamino ARIA" di Luigi del 28/11/2008, 14:45
    Visto che hai già la caldaia a gas e quindi anche l'impianto dei termosifoni e dell'acqua calda sanitaria, perchè non installi un termocamino ad acqua anzichè ad aria e ti allacci alle tubazioni già esistenti. In questo modo potrai avere riscaldamento in tutte le stanze, acqua calda a tutti i rubinetti e senza effettuare canalizzazioni.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Condotte di canalizzazione temocamino ARIA di dariolive del 30/11/2008, 20:56
Ho pensato anche al termocamino ad acqua ma ho un po' di dubbi al riguardo perche' e' una seconda casa in montagna e credo che la spesa non ne valga la pena, in piu' d'inverno fa parecchio freddo e il rischio ghiaccio c'e'. QUindi se ci vado in giornata il camino ad aria e' l'ideale per riscaldare con l'impianto dell'acqua scarico. A proposito ho 2 domande: e' semplice da scaricare l'impianto di un termocamino ad acqua e posso usarlo anche senza acqua, quindi come un camino normale?