Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "inserto pellet edilkamin paramentri spegnimento" di simone bortoli del 03/12/2008, 09:17
    Salve, ringrazio fin d’ora quanti possono aiutarmi. Ho un inserto a pellet modello PELBOX SCF EDILKAMIN e vorrei capire come modificare i paramentri dello spegnimento. Infatti quando lo spengo fa un conto alla rovescia di 600 secondi ben 10 minuti con aria a tutta potenza. Questo comporta un rumore insopportabile per tutto il tempo. Vorrei sapere come impostare i parametri per evitare che l’aria soffi a tutta potenza ma continui al minimo senza far scendere logicamente il pellet e aumentare il tempo di spegnimento anziché in 10 minuti magari in 20 minuti. Saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: inserto pellet edilkamin paramentri spegnimento di zangi del 04/12/2008, 07:57
La fase di spegnimento è fissa e non modificabile da parametri. Ci sarebbe un modo per forzare lo spegnimento ma preferisco non dire come si fa perchè si causerebbero seri danni (in questo caso non coperti da garanzia) alle parti elettriche ed elettroniche per via dell'inalzamento della temperatura interna visto che non verrebbe raffreddato quando lo spegni. Attenzione perchè sui prodotti edilkamin esiste un elenco allarmi dove tutto viene messo in memoria specialmente le over temperature quindi avresti poco da aggrapparti alla garanzia. Ciao
Re: inserto pellet edilkamin paramentri spegnimento di simone bortoli del 12/12/2008, 09:01
grazie ZANGI, ultima cosa, come posso diminure la rumorosità della ventola dell'inserto oltre ad impostare la ventilazione FAN al minimo??
  • Re: Re: inserto pellet edilkamin paramentri spegnimento di zangi del 13/12/2008, 18:29
    Se le ventole del tuo inserto sono rumorose le farei verificare da un centro assistenza autorizzato, specialmente quella della canalizzazione (attenzione però che se poi le ventole risultano essere in ordine ti vedi addebitata l'uscita del tecnico). Per ridurre la rumorosità esiste solo un modo, abbassare la velocità delle ventole ma sul pelbox scf è sconsigliabile perchè essendo un inserto da 9,7Kw il calore che si fa all'interno va smaltito altrimenti va in blocco per over temperatura.
    • ma come funziona? di Diego del 14/12/2008, 12:34
      senti ma come funziona l'inserto? quanti mq riesce a scaldare?

Io ho un inserto a legna e funziona da Dio però ragazzi continuare a caricare la legna è pesantino:-)

è anche vero che ho circa 90- 95 mq di casa da scaldare in mansarda.