Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Stufa a legna" di Alberto del 02/06/2011, 22:04
    Dopo tanti sacrifici ho ultimato una piccola baita in montagna.Adesso vorrei acquistare una stufa a legna (vista la possibilità di approvvigionarmi di legna)per scaldarci anche in inverno.
    Ho cercato qualcosa di affidabile e potente,ma per adesso non sono molto contento.
    Per spiegarmi vi faccio un esempio:
    tra le tante mi è piaciuta la F600 della Jotul (a mia moglie non tanto esteticamente),sia per un discorso di sicurezza del marchio sia la pot.nom.circa 10 Kw.
    Ma questa,come altre lavorano prettamente per irraggiamento.
    Io cercavo un modello che oltre al discorso radiante affiancasse anche la convenzione per scaldare zone più distanti.
    Secondo Voi posso trovare qualcosa in merito?(mia moglie dice anche esteticamente più belle)

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufa a legna di Giovanni Iemmi del 04/06/2011, 10:56
c'è un modello della Morso, molto potente, si chiama 3610 quella radiante e 3640 quella con anche le pareti convettive. Guarda sul sito www.scandinaviadesign.it
Re: Stufa a legna di luca del 20/01/2012, 23:17
Ciao,anche mia moglie a prima vista non apprezzo' esteticamente la Jotul f600 ma ora,dopo le grandi soddisfazioni che la stufa ci ha dato e che continua a darci, ne e' perdutamente innamorata.
Noi scaldiamo tranquillamente una casa di 150 m2 disposta su due piani con temperature e autonomie veramente incredibili!! a volte mi chiedo quale magia ce dietro a questa stufa.
Spero che la mia risposta ti possa servire.
Saluti Luca
  • Re: Re: Stufa a legna di Paolo del 03/03/2012, 15:52
    Ciao Luca,
    potresti descrivermi com è strutturata la tua casa, isolamento, posizione della stufa e la zona climatica del tuo comune
    ( x capire se è un posto freddo oppure...)
    Inoltre ti chiedo la gentilezza di postare le varie temperature raggiunte dopo tot tempo dall'accensione, se scalda bene in post combustione e quanta autonomia ha con un bel carico di legna ( anche al minimo di potenza)
    Perdonami se sn "palloso" ma sto ristrutturando casa ed avevo puntato una jotul f600 come sistema principale di calore.
    Grazie.

    Paolo