Forum
- Oggetto: "Re: Inserti DOVRE" di marco m del 11/11/2011, 09:28
Io ho da 2 anni un inserto 2180 della Dovre e ti posso confermare che è valido e scalda.
L'unica pecca del mio è che il vetro si sporca molto più velocemente rispetto a inserti di altri costruttori e magari c'è da prendere la mano con le 2 leve di regolazione aria per una resa ideale .
Che inserto ti monterebbero sulla stufa?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Inserti DOVRE di Davide del 11/11/2011, 19:09Avevo chiesto un inserto potente come il 2180 (pot.nom.15 Kw),ma il negoziante mi ha consigliato un inserto meno potente per la stufa tipo il 2520 (10 Kw).
Pensavo però se comprare l'inserto o il focolare sempre 2180 e rivestirlo io con il cartongesso.
Cosa ne pensi ?
- Re: Re: Re: Inserti DOVRE di marco m del 14/11/2011, 08:59
Ciao la potenza dell'inserto o il focolare deve essere calcolata in base alla dimensione della stanza, isolamento della abitazione altrimenti c'è il rischio di prendere un prodotto che non soddisfa le tue esigenze e che lavora male.
Se per le tue esigenze ti bastano i 10Kw io ti consiglierei l'inserto Serie 2170 l'inserto ha la post combustione, la presa d'aria esterna per la combustione (classe C)e in alcune esecuzioni ha la carenatura con gli attacchi per canalizzare l'aria calda in altre stanze, a una fiera l'ho visto installato in una stufa in pietra ollare e mi secondo me è un valido focolare.
Se invece vuoi fare un camino, il rivestimento lo puoi fare tranquillamente in cartongesso, ma prima devi farci il mantello in con materiale isolante, che è poi la stessa installazione del mio.
nel sito www.dovre.be, potrai trovare altre info.
Spero di esserti stato di aiuto.
