Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Camino ventilato Girolami 945 che scalda poco" di Alex del 16/11/2011, 13:18
    Buondi per 3000€ ho preso questa estate un camino ventilato girolami modello 945dx ! ora che fa freddo lo abbiamo acceso e il problema è che l'aria che esce dalle bocchette non supera i 33 °C !!!!! anche se il camino è acceso da 2/3 ore !!
    le bocchette di uscita sono 2 e sono in alto a 2.2 mt di altezza! le 2 prese d'aria del motore sono in basso una a sinistra e una a destra vicino al muro, la presa d'aria per la combustione è sul pavimento da 14cm e la prende dal locale magazzino sotto di 50mq!

a vetro aperto scalda il salone ma mettendo il ventilatore a metà potenza l'aria che esce arriva al max a 33° !!! se chiudo il vetro arriva a 38/40 °C mi sembra molto bassa come temperatura voi che ne dite??

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Camino ventilato Girolami 945 che scalda poco di Andrea del 21/11/2011, 19:45
Camino Ecomonoblocco di Palazzetti...stesso problema in più mi entra aria gelida da tutte le parti, è un colabrodo.
  • Re: Re: Camino ventilato Girolami 945 che scalda poco di Alex del 22/11/2011, 10:26
    Sembra come che l'aria che entra non si preriscaldi, ed entri cosi "fredda" ad 17 °C nella caldaia e abbassa di botto la temperatura di 25 °C...
    Dopo 15 giorni di utilizzo gia si sono rotti i refrattari!!!!
    cmq con carico di legna sostanzioso la temp arriva anche a 75 °C con la ventola spenta, la accendo a metà potenza e arriva a 50... a porta aperta da 60°C a 33 °C
    consuma uno sproposito di legna circa 50 kg per 10 ore e non rende!
    Stavo pensando di sostituire le pareti di refrattario con quelle in ghisa o ferro!
    completamente insoddisfatto! ora vediamo come risolvono il problema
Re: Camino ventilato Girolami 945 che scalda poco di gianni del 28/02/2012, 18:39
Scusami se ti disturbo ma vorrei sapere come hai fatto l'impianto di diffusione aria, e chi ti ha consigliato,
essendo che anche io sto comprando un camino girolami
ciao e grazie.
Re: Camino ventilato Girolami 945 che scalda poco di Carlo del 14/10/2014, 20:53
Ciao leggo solo ora il tuo messaggio ma oltre a consigliarti una buona canalizzazione ti consiglio vivamente di mettere legna e fare l'isolamento (cappotto) tra camino e parete in maniera che non hai dispersione termica.
I refrattari sicuramente hanno ceduto per gli sbalzi termici.
Tieni presente che sono al 3 anni che ho le stesso tuo articolo 945SX ventilato e mi scaldo benissimo canalizzando anche l'aria alle altre stanze.
Spero ti sia di aiuto.