Forum
- Oggetto: "Re: Malfunzionamento termocamino edilkamin mod. acquatondo 29" di marco del 18/11/2011, 12:18
Premesso che ho un impianto su 2 livelli gestito da un camino acquatondo 29 e una caldaia a gas . Il camino consuma molta legna e riesce ad intiepidire solamente i radiatori.dopo innumerevoli prove il tecnico ha sostituito il kit 3 in dotazione, con uno scambiatore più grande , migliorando leggermente il riscaldamento dei radiatori . Per farlo funzionare nella normalità devo far salire la temperatura dell'acqua interna a 70/80° consumando in modo eccessivo e con continuo carico nel camino. attualmente lo usiamo per scaldare solo l'ambiente dove è collocato .Stanco delle continue prove nel cambiare circolatori e scambiatori se qualcuno ha notizie su modifiche efficaci da apportare sull'impianto per migliorare il funzionamento cortesemente può inviare una mail : matecimpianti.marco@tiscali.it -
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Malfunzionamento termocamino edilkamin mod. acquatondo 29 di Gerardo del 05/01/2012, 02:21Salve..io ho un acquatondo 22..che ha detta dell'installatore tira benissimo mentre il rivenditore dice che non tira...ma il problema e' che non posso tenere lo sportello aperto neanche per caricare la legna perche' mi fa fumo.Ora mi chiedo e' il camino che non va o cosa? Tra le altre cose il venditore mi ha praticamente abbandonato e non si e' degnato manco di mandare qualcuno a controllare.
Saluti