Forum
- Oggetto: "Re: Re: odore di legna in tutta casa" di Giovanni Iemmi del 22/11/2011, 11:51
Marco, quella che hai descritto tu, rivestita di carta e che fonde a temperature basse è la lana di vetro, quella di roccia, che di solito è rivestita di alluminio, va benissimo per il calore invece
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: odore di legna in tutta casa di federico del 22/11/2011, 12:19la lana di roccia usata è di quella con rivestimento in alluminio e mi è stata consigliata per alte temperature, l'odore sembrerebbe relativo alla legna, mi domando è normale che un odore piuttosto forte un caminetto aperto lo dia oppure sarà indice di scarso tiraggio? 3 metri e mezzo di canna fumaria da 200 mmm saranno pochi? bruciando legno ben secco risolverò e poi dove trovarlo? nella mia zona(colline livornesi) ho acquista a 12 € il quintale della legna la scorsa settimana per poi scoprire che era più fresca della poca che avevo già...
grazie a tutti per i consigli