Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Problema Inserto Dovre 2180 CBS" di marco carrara del 07/02/2012, 14:09
    spero tu abbia risolto i problemi di installazione nel caso ce ne fossero stati. Per l'accensione a focolare freddo apri un po' l'anta, poi la chiudi ma lasci aperta la valvola fumi (la sganci dall'anta). Ad ogni carica lasci arie e valvola aperti fino a totale (o quasi) evaporazione della legna. Quando tutta la legna (o quasi) prende fuoco, chiudi valvola fumi, dopo un po' primaria e poi secondaria (nn avere troppa fretta). A fuoco avviato, più chiudi la secondaria (da metà a tutto chiuso) , piu dura la combustione più ti si inzozza il vetro. Ps l'anta tienila chiusa il più possibile pena il raffreddamento della camera di combustione.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Problema Inserto Dovre 2180 CBS di marco m del 09/02/2012, 11:29
Ciao, l'installazione era ok, ho risolto dopo che il rivenditore mi ha installato un kit di modifica che è stato inviato dalla Dovre e ho fatto cambiare le guarnizioni dell'anta e quella del vetro.

Ora l'inserto va bene e il vetro si sporca molto meno, dopo vari giorni di utilizzo si offusca nel lato dove è incernierata l'anta per 6/7 cm e 4/5 nel lato opposto ma in mezzo il vetro è pulito, di solito pulisco il vetro 1 volta a settimana.

In accensione io utilizzo questo metodo, chiudo l'aria primaria, sgancio la valvola fumi e avvicino il vetro e devo dire che il l'inserto va a temperatura molto in fretta.
Sinceramente l'aria secondaria è molto difficile che la chiuda, normalmente faccio l'ultima carica verso le 11 di sera quando la legna ha preso chiudo l'aria primaria e la valvola fumi e alla mattina alle 7 ci sono ancora delle braci che permettono di riaccendere il fuoco.

Cerco sempre di caricare il camino per aprirlo il meno possibile.

Hai anche tu questo inserto??