Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Termocamino Jolly-Mec o Klover" di Paolo del 05/04/2012, 17:17
Premesso che l'effetto condensa (il catrame che cola) è provocato dalla bassa temperatura di ritorno dell'acqua al termocamino. Il fenomeno della bassa temperatura di ritorno sarà tanto più rilevante quanto più grande è l'impianto da scaldare (il contenuto d'acqua). Immagino che il tuo termocamino sia collegato direttamente all'impianto, senza separazione dei circuiti? Il tutto a vaso chiuso? Se è cosi, in caso di impianto con molta acqua l'effetto condensa si può verificare.
Al tuo posto avrei installato un termocamino a vaso aperto, interponendo tra termocamino ed impianto un kit "modulo scambiatore", in modo che la quantità d'acqua che deve scaldare il termocamino sarà quella contenuta nello stesso e non quella del resto dell'impianto.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy